Quello che scegli, pensi e fai ogni giorno determina delle conseguenze nella tua vita e in quella degli altri, influenza ciò che sei e sarai nel futuro. Scoprilo nel web game!
Mettersi alla prova e imparare a riconoscere i segni di bullismo e violenza nei contesti vissuti ogni giorno da ragazzi e ragazze. L’e-game di Youth For Love ti spingerà a riflettere sulle conseguenze tue scelte quotidiane. Sperimenterai situazioni potenziali ma realistiche di abusi, molestie, cyberbullismo e capirai alla fine come rispondere e come adottare comportamenti rispettosi ed equi.
Il gioco, al momento disponibile in lingua italiana, sarà presto fruibile nelle altre 3 lingue progettuali e in inglese, per coinvolgere fino a circa 2 milioni di giovani europei. A giocare insieme a noi, Daniele Paolucci/Prinsipe, Matteo Ribera/Ribell, Manuel Malfer/Sloppy e Ludos e altri gamers popolari tra ragazzi e ragazze in un live streaming di gruppo sulla piattaforma Twitch. Su Youtube, l’influencer Brazo Crew e la sua community lanceranno da domenica 8 dicembre i video di scoperta e sperimentazione live del gioco e dei suoi personaggi con racconti della propria esperienza personale sul tema. Segui #youth4love per vedere le dirette sociale dei gamers.
Youth for Love The Game è gratuito e disponibile su smartphone senza registrazione. E’ un’avventura testuale con 14 personaggi, di cui 7 principali con cui giocare – Amar, Sofia, Lucas, Yasemin, Maria, Lyn e Georgios – e 28 storie con diversi incroci. Ti ritroverai a scuola, al parco, nelle chat di gruppo e a casa, a valutare potenziali episodi di violenza di genere e di bullismo. Sarai tu a indirizzare la storia scegliendo e verificando le conseguenze delle tue scelte!
“L’on-line oggi è uno strumento molto presente nel processo di crescita e apprendimento degli adolescenti, in particolare tramite il gioco. La lotta contro la disuguaglianza e la violenza di genere e la consapevolezza delle conseguenze di atti di bullismo devono passare anche da qui. Con la collaborazione con Mkers e con gli influencer che hanno deciso di prendere posizione sul tema, siamo certi che tante ragazze e ragazzi si sentiranno chiamati in causa e decideranno di attivarsi per produrre un reale cambiamento partendo dalle proprie scelte individuali”, dichiara Maria Sole Piccioli, Project Manager Youth For Love.